Nuovo metodo di pagamento tassa radioamatoriale

Per effettuare i versamenti dei contributi relativi alle attività radioamatoriali, i cittadini, dal 1° ottobre 2024 devono utilizzare il portale pagamenti DGST https://pagamentidgst.mimit.gov.it/

Non più quindi il vecchio metodo tramite bonifico bancario, nel caso venga effettuato tramite questo metodo, i soldi versati verranno rimandato al destinatario.

Il portale pagamenti DGST permette di eseguire i pagamenti utilizzando la piattaforma digitale pagoPA e pertanto i pagamenti potranno essere effettuati tramite tutti i canali fisici e online previsti da pagoPA (quindi online direttamente dal Portale, Importi dei contributi per l’attività radioamatoriale contributo annuo di 5,00 euro per le autorizzazioni generali di stazioni di radioamatore in corso di validità alla data di entrata in vigore del decreto ministeriale 19 aprile 2023 (GU n. 155 del 5 luglio 2023) fino alla loro naturale scadenza.

Solo in fase di rinnovo dell’autorizzazione è dovuto il contributo una tantum pari a 50,00 euro per i 10 anni di validità dell’autorizzazione e non più i 5 euro ogni anno.

Durante le riunioni del Radio Club Belluno, che ricordiamo si tengono il primo e il terzo venerdì di ogni mese presso Villa Montalban, sarà possibile effettuare, con un aiuto, l’operazione del versamento online.