BELLUNO – Una bella ventata di aria fresca ha interessato il mondo associativo del RadioClub Belluno N.O.R.E. (Nucleo Operativo Radio Emergenze), il sodalizio che opera nel territorio provinciale nell’ambito del radiantismo e del Volontariato di Protezione Civile.
Come previsto dallo Statuto, lo scorso 4 febbraio si sono svolte le elezioni per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo che, a distanza di qualche settimana, si è ufficialmente riunito per la distribuzione delle nomine.
Per il nuovo biennio 2022/2023 sono state riconfermate alcune figure cardine, tra le quali Elvi Lucchet (IK3EDR) in qualità di presidente, Luca Salvador (IW3GBC) vice-presidente e responsabile del Nucleo Operativo Radio Emergenze, Nicola Pison (IU3KGB) responsabile delle radio assistenze.
A completamento del nuovo Consiglio Direttivo sono stati eletti gli associati: Lisanna Canton (IU3OIQ) per curare la segreteria con l’aggiunta della funzione di tesoriere; Matteo De Martin (IU3NIU) responsabile reti di comunicazione; Matteo Termanini responsabile mezzi e attrezzature; Mares Luca (IU3NJT) per la gestione dell’ufficio stampa e responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
Sempre nella stessa serata si è riunito anche il nuovo trio dei probiviri, composto dai soci Alessandro Antole, Andrea Moritsch ed Edy De Prà.
«Dopo anni caratterizzati da un andamento altalenante, per quanto inerente le iscrizioni, è piacevole poter accogliere all’interno del Consiglio Direttivo nuove leve», commenta il neo eletto presidente Elvi Lucchet. «Sono soci che ci frequentano da diversi anni e che sono certo potranno portare un rinnovamento all’interno del nostro RadioClub. Sicuramente perché sono giovani, ma hanno anche viste e idee al passo con i tempi che tecnologicamente stiamo vivendo».
Soddisfatto anche Luca Salvador, riconfermato alla gestione del Nucleo Operativo Radio Emergenze: «Sono socio e parte attiva del RadioClub da quando ero minorenne, quindi possiamo dire da diverse decadi. Vedere un nuovo Consiglio Direttivo così gioioso e attivo è sicuramente di buon auspicio sia per il Club che per il N.O.R.E., il ramo che opera nel campo della Protezione Civile. Adesso non ci resta da fare che trovarci e avviare ufficialmente il gruppo lavoro».
Il RadioClub Belluno N.O.R.E. è un’associazione di Protezione Civile con oltre quarant’anni di esperienza nel campo delle telecomunicazioni. Per chi fosse interessato a conoscerla è possibile consultare il sito internet www.radioclubbelluno.it oppure la pagina Facebook.com/RadioClubBelluno. Per avvicinarsi e scoprire dal vivo l’associazione è possibile partecipare alle riunioni che si svolgono tutti i primi e terzi venerdi di ogni mese presso la sede a Villa Montalban a Belluno.